Toscana 365 giorni l'anno

Vacanze in Toscana

Spiagge della Versilia

La costa della Versilia si estende da Torre del Lago al Golfo dei Poeti. Un’unica lingua di sabbia, con spiagge prevalentemente basse e sabbiose, bagnate da un mare dal colore chiaro con fondali più scuri.

La diversità tra le varie spiagge che costituiscono la Versilia risiede soprattutto nel differente target turistico di ciascuna di esse. Torre del Lago, ad esempio, è la meta del turismo gay friendly; Viareggio è frequentata soprattutto da famiglie; Lido di Camaiore e Forte dei Marmi, sono rinomate per un turismo più ricercato e “sofisticato”; mentre tutto il litorale fino a Marina di Carrara è dedicato a giovani e famiglie.

Da qui, si intuisce come le spiagge della Versilia differiscano anche nella tipologia di stabilimenti balneari a disposizione e nei servizi rivolti alla clientela.

Ciò che, però, è comune a quasi tutti gli stabilimenti balneari, è la possibilità di prenotare online il proprio ombrellone/sdraio, nel lido che più si preferisce e in base all’effettiva disponibilità dei posti.

Basta collegarsi ad internet, da casa o dal telefonino – sul portale sunbrellaweb.it – e in tempo reale si potrà prendere visione dei posti già occupati e di quelli ancora disponibili di ciascun stabilimento.