Toscana 365 giorni l'anno

Vacanze in Toscana

Le città da vedere in Toscana

Firenze
Photo by Rodrigo_Soldon
Il volto più noto della Toscana, quello che attira ogni anno centinaia di migliaia di turisti, è sicuramente legato ai suoi gioielli più pregiati, le famose città d’arte quali Firenze, Siena, Pisa, Lucca, Volterra…

Esiste, però, anche una Toscana più raccolta e discreta, ma non per questo meno ricca di fascino.
Naturalmente, il riferimento corre ai numerosi borghi medievali, molti dei quali arroccati sulle dolci colline toscane e alle piccole città ricche di testimonianze storico-artistiche di rilievo, ma quasi sempre lontane dal turismo di massa e per questo meno conosciute.

Campagne della Maremma
Photo by candido33
A tutto ciò si aggiungono le splendide città costiere. La Toscana vanta 329 km di litorale  (da Luni alle foci del Chiarone), con coste basse e sabbiose – dal confine con la Liguria fino a Livorno – elevate e rocciose nei tratto successivo. Nella sua parte meridionale invece, quella corrispondente alla celebre  Maremma Toscana, la costa ritorna ad essere bassa e sabbiosa.

Partendo da questi presupposti, e da tutto cià che il territorio può offrire, sarà nostra intenzione cercare di suggerirvi le mete turistiche più affascinanti, interessanti e intriganti dell’intera Toscana. Luoghi assolutamente impedibili se si vuole scoprire il lato “nascosto” della regione, ma anche quello più noto nelle sue sfaccettature più “segrete”.

Rendetevi i protagonisti del vostro viaggio in Toscana. Guardate i nostri consigli!

Val d’Elsa

Val di Merse

Val di Chiana

Val d’Orcia



  • Menu