Toscana 365 giorni l'anno

Vacanze in Toscana

La Versilia by Night diventa 2.0

C’erano una volta i pr o pierre, c’erano una volta gli inviti, le riduzioni e tutto il resto. E ci sono ancora, non vi preoccupate. Solo che i tempi cambiano e oggi una posizione in un motore di ricerca conta più di ore e ore a “sbigliettare” come si dice in gergo.
Nasce così il primo blog di pubbliche relazioni http://bussolaversilia.wordpress.com interamente dedicato alla storica Bussola di Focette, nel lungomare di Marina di Pietrasanta.
Un locale storico che sta vivendo una vera e propria rinascita dall’ottobre 2007. Nuova clientela che si concentra nella fascia 25-35. Nuovo stile musicale, un’house commerciale che vede ogni settimana ospiti dai migliori locali d’Italia: Papete, Pineta, Villa delle Rose, Sesto Senso, Hollywood, solo per citarne alcuni. Nuova direzione, quella di Daniele Squatrito, una vera e propria leggenda in Versilia, già direttore artistico del Midho di Forte dei Marmi e del Nabilia di Lido di Camaiore.

E nuovi PR ed è proprio per iniziativa dei più tecnologicamente avanzati che nasce un blog dedicato a tutti i frequentatori della Versilia by night, in particolare della Bussola. Uno strumento dell’internet 2.0 come si dice in gergo. Basato sui contenuti emessi non solo dagli autori ma anche dagli utenti. Ogni visitatore può commentare gli articoli, i video, le immagini, le photogallery che ogni settimana vengono uplodate sul blog. Un’interattività che mancava fino a oggi sulla rete dove molti locali erano presenti con i loro siti, che facevano si da vetrina ma non permettevano ai visitatori di lasciare i loro contributi. Pubbliche relazioni in grado di ascoltare critiche e suggerimenti, non solo di mettere lista o fare prenotazioni.

In attesa che i locali diventino gigantesche chat room, per passare un sabato notte alla Bussola: Luca B. 347.477.477.2 / informazioni, liste, tavoli e cene.

Sorry comments are closed for this entry



  • Menu