Toscana 365 giorni l'anno

Vacanze in Toscana

Centri Estetici in Versilia

I centri estetici (altrimenti detti saloni di bellezza, o istituti di bellezza o banalmente estetisti) sono strutture professionali che offrono vari servizi mirati a risolvere o nei casi limite migliorare alcuni problemi riguardanti gli inestetismi del nostro corpo.

L’attività di estetista è definita nella Legge del 04/01/1990, n. 1, comprende tutte le prestazioni e i trattamenti eseguiti sulla superficie del corpo umano il cui scopo esclusivo o prevalente sia quello di mantenerlo in perfette condizioni, di migliorarne e proteggerne l’aspetto estetico modificandolo attraverso l’eliminazione o l’attenuazione degli inestetismi presenti.

L’attività di estetista comprende in particolare le seguenti prestazioni: massaggi facciali, manicure, pedicure estetica, depilazione, truccatura, visagista, applicazione di unghie artificiali, conduzione di centri di abbronzatura, solarium, ecc.

Nel 2008 è nata Confestetica, l’associazione che rappresenta gli operatori del settore estetico.

Confestetica certifica i centri estetici, attestandone la correttezza professionale nei confronti del cliente finale. Lo strumento che fa la differenza degli associati a Confestetica è l’adesione obbligatoria al Codice Deontologico Confestetica, che certifica l’assoluta osservanza da parte del centro estetico di determinate norme e comportamenti. È questo l’aspetto vincente, se si considera l’importanza che i consumatori attribuiscono alla qualità dei servizi e alla serietà dei professionisti.

In Versilia ci sono circa 50 Saloni di bellezza, ecco l’elenco diviso per località:

  • Centri Estetici Viareggio
  • Centri Estetici Forte dei Marmi
  • Centri Estetici Camaiore
  • Centri Estetici Pietrasanta
  • Centri Estetici Massarosa
  • Centri Estetici Seravezza

Consiglio anche di dare una occhiata a Chirurgia Estetica.tv, un magazine informativo sulla chirurgia estetica e plastica in Italia.

Sorry comments are closed for this entry



  • Menu