Toscana 365 giorni l'anno

Vacanze in Toscana

Capodanno in Toscana

Cerchi offerte per trascorrere il Capodanno in Toscana? Guarda i suggerimenti di seguito:

Offerte Capodanno Toscana

Sul sito Ariannandfriends.com trovi tante soluzioni per festeggiare l’arrivo del nuovo anno in agriturismo o in appartamento in Toscana.
Clicca qui per maggiori informazioni!

Come concluderete questo fine anno? Avete già pensato a dove trascorrerete il Capodanno? Per chi ancora non avesse le idee chiare in proposito suggeriamo una regione che ha tantissimo da offrire: la Toscana.

Siamo nel centro dell’Italia in una terra facile da raggiungere, una terra circondata e rinfrescata dagli Appennini, una zona ben servita e ben collegata alle altre regioni italiane. La Toscana, con il suo clima mite, vanta una varietà paesaggistica davvero notevole: con le sue dolci colline (le colline del Chianti, le colline livornesi, le colline dell’Albegna, la Val d’Orcia, la Val di Chiana) e con i suoi rilievi (le Alpi Apuane, il Monte Pisano, la Montagna Pistoiese, i Monti della Calvana, i monti del Chianti, il Pratomagno, le Colline Merallifere), con le sue pianure e con i suoi freschi importanti massicci montuosi (il Monte Prado, il Monte Giovo, il Monte Rondinaio, il Monte Pisanino, l’Alpe Tre Pontenze, e poi ancora con il Passo dell’Abetone, il Passo della Pradarena, il Passo delle Radici, il Passo del Cerreto, il Passo della Cisa, il Passo dei Mandrioli), con il suo pescoso mare (il Mar Ligure ed il Mar Tirreno) e con le sue lunghe coste, con i suoi fiumi (l’Arno, l’Ombrone, il Serchio, il Cecina, il Magra, il Sieve), con i suoi Laghi (il Lago di Massaciucoli, il Lago di Burano, il Lago di San Casciano, il Lago di Montepulciano), con le sue isole (l’ Isola d’Elba, l’ Isola del Giglio, l’Isola di Capraia, l’Isola di Montecristo, l’Isola di Pianosa ed altre isole minori), con le sue famosissime città d’arte (la culla del rinascimento Firenze, Pisa famosa anche per la sua Torre pendente, Grosseto, Lucca, Arezzo, Prato, Siena nota per il suo seguitissimo Palio) e con i suoi pittoreschi borghi antichi come San Gimignano, con le sue stra-note “destinazioni” modaiole (la Versilia in primis) che pullulano di movida, di discoteche, di locali e ristoranti e con i suoi luoghi romantici e sperduti perfetti per chi è alla ricerca di un Capodanno romantico “tête-à-tête”.

Insomma la Toscana è una regione che ha tantissimo da offrire e che certamente rappresenta una destinazione perfetta per trascorrervi il Capodanno. Nelle piazze delle tante città e località toscane vengono organizzati eventi e feste. Inoltre, quale destinazione migliore della Toscana può offrirvi una cena di Capodanno all’insegna delle squisitezze locali?

La gastronomia in Toscana è infatti eccellente ed una bella idea per trascorrevi l’ultimo giorno dell’anno è proprio fare il cenone di Capodanno in un agriturismo magari in un suggestivo centro medievale o in un casale tipico delle campagne toscane e gustare le prelibatezze che la cucina tipica toscana offre: prodotti di mare e di terra, prodotti semplici e genuini cucinati secondo un’antica tradizione. Dolci locali concluderanno il Cenone.
Il tutto accompagnato dai noti vini toscani come il Brunello di Montalcino, come il Chianti, come il Morellino di Scansano, come il Carmignano ed il Montecucco.

La Toscana si conferma una destinazione perfetta per tutti: per le famiglie, per le coppie, per i gruppi di amici, per chi viaggia solo, le offerte coprono tutta l’intera tipologia di viaggiatori ed accontentano tutti i gusti. Chi desidera fare un veglione festoso, chi a seguito del veglione vuole scendere nelle piazze a festeggiare, o chi vuole proseguire la serata in discoteca, o ancora chi preferisce dopo la festa cullarsi nel silenzio dei casali toscani.
Per chi riuscisse ad “agganciare” qualche giorno di vacanza al 31 dicembre ed al 1 gennaio questa bella e ricca regione offrirà la possibilità di essere visitata, sono tantissimi gli eventi che si organizzano in questo periodo di festa. Ci sono ancora i presepi allestiti, e poi i mercatini natalizi che generalmente si concludono con l’Epifania e tantissime altre opportunità: dai musei, alla semplice passeggiata per le città d’arte che costituiscono una sorta di museo a cielo aperto, dalle campagne che danno la possibilità di visitare le cantine toscane, ai borghi medievali, alla costa con i suoi negozi esclusivi ed alla moda che durante questo periodo inizieranno i saldi di fine stagione, alle zone montuose dove si può praticare trekking per rimettersi in forma dopo il veglione di Capodanno. Insomma riuscire a conciliare Capodanno con qualche giorno di vacanza è un’opportunità imperdibile per visitare la Toscana.

Ma anche trascorrere in Toscana il solo l’ultimo giorno dell’anno vi darà l’occasione per essere coccolati, vi darà l’occasione per rigenerare corpo e spirito, per divertirvi, per rilassarvi, per scoprire una terra dalle mille risorse, per conoscere una cultura che vanta una storia antica, per assaporare i gusti della squisita cucina toscana. Inoltre i toscani sono famosi per la simpatia tipica e l’ospitalità che da sempre li contraddistinguono e questo rappresenta la ciliegina sulla torta per salutare il vecchio anno come si deve e per dare il benvenuto al nuovo in maniera indimenticabile.



  • Menu